Non siamo soli!

 


Non siamo soli, anche se a volte può sembrarci così. 

C'è una corrente di pensiero che sostiene che l'essere umano nasca solo , viva solo e alla fine da solo muoia.

Devo confessare, che per molto tempo anch'io la pensavo così. Mi sentivo effettivamente sola, soprattutto nei momenti difficili e dolorosi. E questo pensiero, questa convinzione, mi provocava molto dolore e successivamente rabbia.

Solo recentemente, negli ultimi quattro anni della mia vita, da quando è iniziato il mio processo di "risveglio", ho potuto finalmente non solo cancellare quella convinzione errata, ma soprattutto, non credere, ma sapere che non siamo soli. Mai!

E come ho fatto a saperlo?...vi chiederete voi che leggete...

Questa è una conoscenza che arriva ad un certo punto del percorso, né prima né dopo. Arriva quando si aprono certe porte, prima sconosciute. Arriva quando si mette piede sulla Via di ritorno verso Casa.

Solo allora infatti, è possibile iniziare un lavoro più profondo su di sé che, se portato avanti con pazienza e perseveranza (può impegnare anche diverse incarnazioni), ad un certo punto ti permette di stabilire un contatto speciale.

Non fate l'errore di pensare che succeda come a volte si vede nei film o come alcuni ingenuamente raccontano. Non vedi angeli e non hai visioni mistiche, almeno non al livello dove mi trovo io!

Ciò che accade è molto più sottile, più delicato, ma ugualmente sorprendente.

Scopri che c'è di più. Molto di più di quello che pensavi. Molto di più di quello che percepivi attraverso i tuoi sensi. C'è una Parte di te, che per tanto tempo se ne stava in silenzio, non inattiva ma invisibile, perché non si era pronti a percepirla. Aspettava, fin quando finalmente quel momento é arrivato.

Una volta iniziato il contatto, si apre un mondo. Inizi a ricordare cose che non sapevi di sapere. Senti il bisogno di approfondire nuovi concetti, principi, idee. Hai sete di conoscenza. Non per accumulare sapere e non per raggiungere chissà quale obiettivo esterno. È un bisogno molto più profondo, più vero. È un bisogno dell'Anima. Ha iniziato a risvegliarsi e adesso è affamata. Deve recuperare il tempo perso! Ti deve condurre esattamente nel punto in cui è necessario che tu stia in quel momento.

È allora che arrivano gli aiuti, sotto tante forme diverse.

Vi ho detto che non siamo soli!

Arrivano i suggerimenti di letture, che tu non sapevi neanche esistessero. Le trovi "per caso" sfogliando internet, parlando con qualcuno, partecipando ad un corso qualsiasi. Tutto il materiale che ti deve arrivare, lo farà. La Vita sa essere molto fantasiosa ed incredibilmente generosa.

E leggendo, ascoltando, approfondendo, tu non impari, ricordi. Non è un normale processo di apprendimento, non si tratta di venire a conoscenza di nuove teorie da sposare. Altrimenti non ci sarebbe alcuna differenza con ciò che hai fatto prima. 

È un processo diverso. È un prendere posizione sulla strada che ti compete. È un mettere al proprio posto i pezzi sguaiati di un puzzle. È mettere ordine in un caos primordiale. È un dare senso a tutto quello che senso non aveva: nozioni, sensazioni, intuizioni e chi più ne ha più ne metta!

La sensazione fin dall'inizio é che ci sia qualcuno, un direttore d'orchestra che dirige sapientemente ogni tuo passo. Lui sa benissimo cosa ti serve e te lo comunica. E tu adesso lo puoi sentire.

A volte arrivano anche brevi frasi, come messaggi preziosi, magari appena prima di svegliarsi, al mattino. Chi ha parlato? Di chi era quella voce meravigliosa che ho sentito? 

Altre volte ti dicono cose che non capisci...le capirai molto tempo dopo!

Altre volte ancora stanno in silenzio, per giorni, mesi, anni...e ne senti la mancanza. Ti guidano in modo diverso, spesso senza che tu neanche te ne accorga.

Molti Grandi Esseri collaborano a questo Piano Evolutivo. Alcuni si trovano su questo mondo, come noi, con pelle e ossa. Altri ci hanno camminato in passato ma adesso sono in dimensioni più sottili. Ma esistono ugualmente, anche se noi non li vediamo.

Come tutte le cose che fino a quando non vengono percepite con i sensi, per noi non esistono, anche questi Grandi Esseri sono per la maggioranza di noi, solo il frutto di fantasie, leggende, storielle per bambini. 

Non dobbiamo sentirci frustrati quando veniamo giudicati come ingenui, creduloni, addirittura folli, perché raccontiamo di Loro. Questo é normale. Anche gli ultrasuoni per l'uomo non esistevano fin quando non é stata inventato un metodo per rilevarli. Gli animali che reagivano a quelle frequenze di suono che l'orecchio umano non può cogliere, non erano capiti. Perché abbaiano? Perché si agitano? Non c'è niente...Adesso sappiamo che non é così. Qualcosa c'è. Noi non lo sentiamo ma loro sì!

Il processo é lo stesso. Fin quando non riesci a stabilire quel contatto, quella realtà non esiste. E chi la racconta é un pazzo visionario.

Ma verrà un giorno in cui quella porta si aprirà, e allora la visione delle cose cambierà, come é successo a me e a tanti altri.

Sento doveroso raccontare questi Grandi Esseri: chi sono stati quando erano sulla Terra, chi sono adesso, cosa fanno, cosa dicono, in che modo portano avanti il loro lavoro...eh sì perché si continua a lavorare anche quando si passa il bardo!

Ecco che nasce questa nuova sezione del blog intitolata "I Grandi Maestri" , dedicata a Loro, con l'intento, non solo di raccontarli, ma anche e soprattutto farli conoscere a chi ancora non  ha avuto il privilegio di incontrarLi sulla Via.

 

Commenti

Post più popolari