Noi siamo molto di più...



La maggior parte di noi pensa di essere solo un corpo. Un corpo fisico, fatto di materia densa. Ossa, muscoli, sangue, tendini e così via...fino ad arrivare agli elementi più sottili che la scienza umana ha potuto scoprire: molecole, cellule, atomi...
 Vi do una buona notizia: noi siamo molto di più!
Siamo abituati ad utilizzare solo i nostri 5 sensi ordinari: vista, tatto, udito, gusto e olfatto. Riteniamo che esistano solo questi perché il nostro livello di sviluppo, questo ci permette. Certo, molti di noi ormai accettano l'idea che il nostro cervello sia dotato di ben altre capacità, che però non abbiamo ancora sviluppato e che quindi non possiamo utilizzare. In conseguenza a questo, spesso ci dimentichiamo del pacchetto di potenzialità che é in nostra dotazione, anche se per adesso inutilizzato. 
 La cosa triste del pensarci unicamente come corpo fisico, sta proprio nel fatto che ci limitiamo e sottovalutiamo. 
 Noi siamo molto di più. È questo il messaggio che voglio gridare con questo post. Non ho la pretesa di scrivere un articolo dal sapore scientifico. Non possiedo le conoscenze sufficenti e questo non é il mio compito. Ciò che voglio è semplicemente far sapere, a chi ancora non lo sapesse, che é molto di più di quello che pensa.
 È vero, abbiamo un corpo fisico, denso, che può essere osservato e toccato. Lo conosciamo attraverso i nostri sensi e le tante sensazioni che ogni minuto ci arrivano. Sensazioni corporee, caldo, freddo, fame, sete..., ma non solo. Emozioni, sentimenti, pensieri. Riconduciamo sempre tutto al corpo fisico. Le emozioni vengono dal cuore e i pensieri dalla mente. Questo é quello che sappiamo. 
Ma le cose non stanno proprio cosi! 
Intanto per cominciare, lo sapevate che il corpo fisico é solo l'ultimo dei nostri corpi? E oltrettutto, il meno importante? Lo so, che per la maggior parte di noi é vero il contrario. Passiamo tutta la vita rapportandoci a lui: c'è chi lo ama e lo venera, c'è chi lo odia e lo danneggia, c'è chi lo vorrebbe immortale e chi invece lo ignora... Ora dirò una cosa che potrebbe sconvolgervi (almeno per me é stato cosi!): il corpo fisico denso é solo la copia, il riflesso per così dire di un altro corpo, che é quello reale, il corpo eterico. Cioè, vi sto dicendo che quel corpo a cui dedicate tanto tempo e tanta attenzione, é solo una copia di qualcos'altro! 
 È incredibile, lo so.
 Ma l'esistenza del corpo eterico, é stata dimostrata anche dalla scienza e da un sacco di tempo. Ci sono macchinari che riescono a percepirlo e raffigurarlo. A volte é chiamato l'"aura" di una persona e compare come un alone sottile intorno al corpo denso. Quello é il nostro corpo reale. 


 Certo, questa informazione, non ha mai fatto comodo a nessuno nel nostro mondo e infatti non é stata granché pubblicizzata, almeno non come una notizia del genere avrebbe meritato. Provate a pensare a quale grave perdita andrebbe incontro questa società di narcisisti e ipocondriaci se si dicesse in giro che il vero corpo non é quello che vediamo? Il fatto che i nostri occhi non possano ancora vedere il corpo eterico, eccetto rari casi, non é certo la prova della sua inesistenza. Provate a pensare: se non esistessero gli specchi, nessuno di noi potrebbe mai vedere la propria testa. Ma questo non significa che la testa non esista! E ancora, in natura ci sono gamme di suoni e gamme di colori che l'udito e la vista umani non possono percepire; ma loro esistono e altri animali li percepiscono. 
Il corpo eterico é detto anche corpo vitale perche é la vera sede dell'energia vitale che ci tiene in vita e che scorre, più o meno, attraverso dei centri energetici che sono stati chiamati in vari modi: chakra, ruote, centri, loti... 


La salute dei centri di forza, e più in generale di tutto il corpo eterico, determina nel 90% dei casi, la salute del corpo denso. Quindi, tutti coloro che pensano di curarsi occupandosi unicamente del corpo fisico, dovrebbero sapere che stanno trascurando qualcosa di molto importante. Ovviamente, il corpo eterico non si cura con medicinali di vario tipo e questo é uno dei motivi per cui non é utile pubblicizzarlo. Sarebbe necessario un approccio olistico in senso lato, che dal fisico arrivasse all'eterico per curare veramente. Ma questo non interessa quasi a nessuno! 
Ma non finisce qui. Oltre al fisico e all'eterico, esistono altri 2 corpi. In realtà ce ne sono molti di più ma per noi é sufficiente conoscere questi, intanto. Quando proviamo un'emozione, pensiamo che nasca dal cuore o da qualche altra parte del corpo. Magari sentiamo una morsa allo stomaco, una fitta alla testa...ma anche le emozioni hanno un loro corpo: il corpo astrale o emotivo. 
Questo corpo, ricopre il corpo eterico, cioè li sta sopra. È il corpo delle emozioni e dei desideri. È un corpo molto complesso e quindi non mi addentrerò nell'argomento. In rete si trovano molte informazioni dettagliate e ci sono libri meravigliosi che ne parlano. A me, preme solo dire che questo corpo esiste. Che spesso é in confusione perché nessuno ci insegna a lavorarci dentro, a tenerlo in ordine e pulito. Il caos dentro questo corpo, é responsabile di problemi energetici che poi si riflettono in disturbi fisici. 
 Emozioni e desideri, hanno spesso il comando dell'essere umano e finché non si riesce a riordinare e pulire quel corpo, non potremo stare bene. 
Proprio come in un sistema di matrioske, sopra al corpo astrale, ne troviamo un altro, ancora più su: il corpo mentale. 
Questo corpo, che é ancora più complesso e che é formato da un corpo mentale concreto inferiore (quello che usiamo tutti i giorni per risolvere le faccende quotidiane) e un corpo mentale astratto superiore (non sviluppato in tutti e fondamentale per il lavoro spirituale), é la sede dei pensieri. 
Rispetto a questo, dobbiamo precisare che i pensieri, così come le emozioni, che noi formuliamo o proviamo, non ci appartengono, come noi erroneamente pensiamo. Questa sconvolgente verità, é stata ormai dimostrata dalla fisica quantistica. L'essere umano é un pacchetto di energia, vibrazione, al pari di tutto quello che ci circonda. Questa energia può avere una vibrazione bassa (nel caso di esseri umani poco evoluti, cioè con uno stato di coscienza basso -vedi post https://dilettasanigoccedidio.blogspot.com/2022/03/la-strada-della-coscienza.html-) o alta (nel caso di esseri umani più evoluti, cioè con uno stato di coscienza alto). Intorno all'essere umano, nell'etere che ci circonda, viaggiano pacchetti di energia, che possono avere una vibrazione bassa o alta. In base al proprio livello di vibrazione (coscienza), l'essere umano attirerà a sé (Legge di attrazione) pacchetti simili, che verranno captati dal proprio corpo mentale e astrale, che a loro volta li codificheranno e trasmetteranno al cervello (corpo fisico), il quale li tradurrà in emozioni e/o pensieri, attraverso un fantastico lavoro di squadra.


 Ecco perché i nostri pensieri e le nostre emozioni, in realtà non sono nostre!
 Ciò che possiamo fare é tenere quanto più alto possibile il nostro livello di coscienza, in modo da captare pacchetti "ad alta vibrazione", che si tradurranno in belle emozioni e innocui pensieri. E per fare questo, possiamo lavorare sui nostri corpi, tenendoli puliti, ordinati e luminosi, così che siano dei buoni trasmettitori. 
Ma prima di tutto, dobbiamo conoscerne l'esistenza! 


I corpi sottili non sono prerogativa dell'essere umano. Tutti gli esseri viventi hanno corpi sottili, anche se diversi dai nostri. Il pianeta Terra stesso, ha i suoi corpi sottili, secondo la famosa legge "come in alto, così in basso". E tutti i corpi sottili di tutti, sono intercollegati e quindi influenzati a vicenda. Per questo motivo, prendersi cura dei propri corpi, nessuno escluso, significa fare del bene per tutti.

Commenti

Post più popolari